Artigianato Robotico è sostanzialmente un progetto “appoggiato” ad una pagina FaceBook con lo scopo di creare un punto di aggregazione per quanti praticano o vorrebbero praticare la robotica amatoriale nella zona di Parma e Reggio Emilia (principalmente) e sono quindi distanti geograficamente dalle attività romane di Officine Robotiche.

In quest’ottica Artigianato Robotico collabora trasversalmente con chiunque abbia interesse a sviluppare progetti analoghi; ad esempio con il FabLab ON/OFF di Parma, MP Lab di Langhirano (PR) e altri.

Attualmente si è identificato nella promozione delle gare di Line Following un utile strumento per dare un obbiettivo di difficoltà crescente e accompagnare nella formazione chi è interessato ad apprendere come costruire e programmare un robot personale.

Importantissima a questo fine la sinergia con Officine Robotiche con cui condividiamo le origini e che è oggi punto di riferimento per la Robotica in Italia.

Nel nostro spazio saremo a disposizione per mostrare diversi tipi di Robot Line Follower, spiegarne le caratteristiche e le idee di sviluppo, dare indicazioni a chi volesse collaborare al progetto o avviarne uno suo personale.

di Stefano Scibilia
dimensioni non pervenute
sito https://www.facebook.com/Artigianato-Robotico-1035968686433516
provenienza Parma

 

Artigianato Robotico

ARTIGIANATO ROBOTICO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*