I Workshop sono uno dei punti cardine degli eventi di Officine Robotiche, ma da sempre un momento immancabile dei raduni tra Robottari.

Tutto nasce da una passione e se c’è chi si dedica alla Robotica solo per Hobby , c’è anche chi lo fa per Lavoro, ma in entrambi i casi c’è sempre il bisogno di studiare per affrontare nuove problematiche o sfruttare al meglio nuove tecnologie. I Workshop sono il posto migliore per farlo, dove qualcuno che si è dedicato allo studio di una particolare problematica, presenta i risultati che ha ottenuto e spiega a tutti come poter ottenerli.

Nella prima edizione, Officine Robotiche 2014, abbiamo presentato una serie di workshop partendo dalle basi della Robotica fino ad arrivare a concetti più complessi come la visione artificiale.

Lo scorso anno per Officine Robotiche 2015, ci sono state presentazioni più impegnative, ma per la prima volta abbiamo avuto un workshop presentato da una persona esterna al gruppo.

Per l’edizione 2016 di Officine Robotiche abbiamo pensato di dare la possibilità a tutti di proporne uno proprio, quindi se sei interessato a presentare uno tuo compila il modulo di Registrazione Workshop.

Per vedere un elenco delle sessioni al momento disponibili guarda nella pagina apposita, oppure controlla la pagina del Programma per sapere quando sono previsti quelli che più ti interessano.